sabato 18 novembre 2017

Raccolta tappi, inizia da Favara la campagna di solidarietà sociale.

Inizia da Favara la raccolta di tappi, grazie all'intesa tra l'A.I.D.O. Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule e l'A.S.D.O Associazione Siciliana Donovita Onlus. Il progetto nasce per dare aiuto e speranza alle tante persone colpite da gravi malattie agli organi.


A promuoverlo la Dott.ssa Daniela Criminisi, Presidente dell'A.S.D.O con la collaborazione di Aido Favara e la Ecoambiente srl; scegliendo come partner Tutela Ambiente,  ente preposto al riciclaggio. Grazie all’intesa tra le parti il, progetto vedrà protagonista oltre alle numerose iniziative, la raccolta differenziata dei Tappi separandoli dalle rispettive bottiglie di Polietilene Tereflatato (PET), va detto dei tappi, che sono realizzati in Polietilene (PE) e richiedono un differente processo di riciclaggio; in questo sta l'impegno delle onlus nel creare prospettive diverse di cure e speranza. Il fondo di solidarietà  “Aiuta un Amico” sarà destinato a persone colpite da gravi malattie agli organi.


Intanto in città e già iniziata la distribuzione di speciali contenitori per la raccolta dei tappi, prima meta le scuole; di seguito altri contenitori verranno posizionati in città e in provincia, ricordando a quanti vorranno aderire i contatti:

Ecoambiente srl tel. 0922 660694


Il Fondo "Aiuta Un'Amico"  progettato da A.S.D.O Associazione Siciliana Donovita Onlus verrà alimentato da più versanti, come raccolte di beneficenza, libere donazione, 5x 1000, aiuti da associazioni amiche, lasciti, raccolte a uso riciclaggio, e offerte di Piazza. Inoltre sarà possibile anche tramite bonifico bancario donare  presso                                    
BCC Agrigentino   IBAN IT89 Y071 0816 6000 0000 0003 145
intestato a: A.S.D.O. Associzione Siciliana Donovita Onlus  
scrivendo la causale Aiuta Un'Amico.


Nessun commento:

Posta un commento